Biologo Nutrizionista

Dott. ANTONIO FARACO

antonio faraco nutrizionista roma

PRENOTA UNA VISITA

    Nome e Cognome

    Telefono

    E-mail

    Indica la data per l’appuntamento

    Ulteriori comunicazioni

    Utilizzando questo form di contatto acconsento alla registrazione dei dati inviati e al loro utilizzo, come specificato nella privacy policy.**Privacy Policy.

     


    CONTATTI





    Biologo nutrizionista e nutrizionista sportivo certificato CISSN (Certificate of the International Society of Sports Nutrition), si è particolarmente specializzato negli anni nei piani alimentari per gli atleti.

    • In evidenza
    • Che cosa è l’analisi vettoriale
    • Esperienze di lavoro
    • Elaborazione piani alimentari per la salute e lo sport
    • Preparazione alla competizione e gestione della stessa tramite alimentazione e integrazione mirata
    • Analisi della composizione corporea mediante dispositivo Akern BIA101 ASE ed analisi vettoriale (l’analisi vettoriale permette di effettuare una valutazione semi quantitativa della massa muscolare e dell’idratazione)
    • Elaborazione di piani alimentari in caso di patologie (diabete, malattie cardio-vascolari, metaboliche e dell’apparato digerente)
    • Elaborazione di piani alimentari in gravidanza ed allattamento

    La bioimpedenzometria convenzionale permette di stimare le quantità di massa magra, grassa, massa cellulare e acqua presenti nell’organismo mediante la misurazione della sua resistenza e reattanza al passaggio di corrente. Questi dati vengono elaborati da un algoritmo che considera un coefficiente fisso di idratazione uguale per tutti. Pertanto, per tutte quelle persone che hanno un coefficiente di idratazione lontano dalla media (atleti, bambini, stati patologici, gravidanza) l’errore di misura sulle stime sarà molto grande. L’analisi vettoriale, invece, prende le due misurazioni effettuate dallo strumento (resistenza e reattanza) senza fare elaborazioni matematiche e le confronta con il resto della popolazione. In questo modo è possibile vedere l’andamento della massa magra (massa muscolare e idratazione) nel corso del tempo con un errore di misura di appena l’1% anche in persone che sono molto diverse dalla media della popolazione.

    • Laurea specialistica in biotecnologie industriali e ambientali
    • Ottenimento certificazione SANIS – ESN (Expert in Sport Nutrition)
    • Ottenimento della certificazione CISSN (Certificate of the International Society
      of Sports Nutrition)
    • Attività di libera professione di biologo nutrizionista: elaborazione piani alimentari personalizzati per la salute e per lo sport; ottimizzazione della performance sportiva in previsione di una competizione e gestione della stessa (dieta e integrazione). Analisi e
      miglioramento della composizione corporea

    CURRICULUM VITAE

    Download PDF

    LA PAROLA AI PAZIENTI


    Sono un atleta master di atletica leggera. Grazie al dottor Faraco, che è riuscito a creare per me un piano alimentare adeguato alle mie esigenze, sono riuscito a migliorare le mie prestazioni in allenamento e in gara


    Ottaviano, luglio 2018


    Puntuale, preciso, in grado di spiegare esattamente cosa faceva, e perchè lo faceva. Efficace.


    Gabriella, maggio 2018


    Grazie al macchinario del dott. Faraco ho scoperto che il mio corpo era scarsamente idratato; ora grazie alla sua dieta ed ai suoi controlli sto programmando come idratarmi meglio con benefici effetti sulle mie prestazioni in gara


    Enrico, luglio 2018


    Logo

    Polimedica Favino S.r.l.
    Largo Alfonso Favino 37
    00173 Roma
    P. IVA e CF: 14030301007
    PEC: polimedicafavino@legalmail.it
    REA: RM-1490857
    Telefoni:
    06 87 60 79 89
    06 87 60 80 01
    392 44 18 901

    Copyright 2017 Polimedica Favino S.r.l. - Tutti i diritti riservati