L’origine greco della parola dieta significava stile di vita. Seguire una dieta significa da una parte alimentarsi in maniera sana e corretta, dall’altra evitare la sedentarietà.
Il nostro è stato un incontro piacevole e professionale.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nell’incontrare una persona così gentile e amichevole come lei.
Visita accurata, professionale e cordiale nella quale mi sono state date indicazioni precise e dettagliate sulla corretta alimentazione da seguire. Suggerirei senza dubbio il centro se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio.
Il nostro incontro è stato piacevole e rassicurante. L’utilizzo di mezzi che descrivono nel dettaglio la struttura fisica rende migliore l’analisi generale. Mi ha aiutato a capire meglio le mie misure e le mie caratteristiche. Un altro aspetto positivo è la sua attenzione ai gusti delle singole persone; nel piano alimentare, infatti, che trovo molto equilibrato ci sono solo cibi che mangio di solito e che apprezzo.
Ritengo l’approccio della dott.ssa Ciraci professionale ed attento al singolo.
Nel mio caso, ha tenuto conto di quello che costituisce il mio problema (adipe che si concentra più in determinate zone) cercando di diminuire i carboidrati senza però mai toglierli , bilanciando il piano alimentare, considerando anche che faccio sport 3 volte a settimana.
La cosa che più mi piace è l’attenzione alla frutta ed alla verdura di stagione e la varietà degli alimenti e il suggerimento di metterli insieme in piatti sfiziosi, gustosi senza mai abbandonare il piano prestabilito con la dottoressa.
Inoltre è un piano molto flessibile che mi permette di non rinunciare a cene con amici, alternando il giorno libero con i giorni del piano fissi.
La dottoressa spiega anche sempre la scelta di certi alimenti accostati ad altri e l’impatto che hanno sull’organismo e ciò mi aiuta a capire, per far sì che impari a mangiare nel modo giusto!
Attualmente sto seguendo il piano alimentare con risultati soddisfacenti e spero di continuare su questa strada.