La Dottoressa Evelina Giannetti si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università di Roma Tor Vergata ed ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università dell’Aquila nel 2005.
Nel corso degli anni ha svolto numerosi corsi di aggiornamento professionale ed ha partecipato a svariati convegni, anche con funzioni di relatore. In particolare, nell’ambito della sua specializzazione, il maggior impegno è stato quello della diagnostica dei tumori cutanei ed epiluminescenza (con una esperienza anche presso l’Ospedale Cantonale di Graz, in Austria).
Ha poi approfondito, presso l’Ospedale dell’Aquila, l’allergologia dermatologica ed ha curato per un anno questo settore presso l’Ospedale di Tor Vergata.
Un’ulteriore specializzazione è in tricologia, che la dott.ssa Giannetti ha avuto modo di approfondire presso l’Ospedale dell’Aquila; l’analisi del capello consente di effettuare una diagnosi più precisa per la cura della alopecia (caduta dei capelli).
Negli ultimi 10 anni ha svolto attività libero professionale come dermatologo e Venereologo presso vari studi professionali a Roma, Frascati, Velletri, Ciampino e Rocca Priora.
La dottoressa Giannetti mi sta seguendo da mesi per risolvere un fastidioso problema dermatologico. Preparata, professionale, mi ha spiegato cosa avrebbe fatto e mi relaziona sull’avanzamento della terapia. La consiglio!
La dottoressa mi ha fatto una scrupolosa mappatura dei nei, mi ha tranquillizzata e indicato un percorso che privilegi sempre le prevenzione
Dottoressa molto professionale, preparata e capace di illustrarmi le cose con parole semplici