Reumatologa

Dott.ssa PAOLA SESSA

paola sessa reumatologa roma

PRENOTA UNA VISITA

    Nome e Cognome

    Telefono

    E-mail

    Indica la data per l’appuntamento

    Ulteriori comunicazioni

    Utilizzando questo form di contatto acconsento alla registrazione dei dati inviati e al loro utilizzo, come specificato nella privacy policy.**Privacy Policy.

     


    CONTATTI





    Specializzata in reumatologia, la Dott.ssa Sessa ha acquisito capacità e competenze nella gestione e cura delle persone affette da malattie reumatiche croniche, dedicandosi ai pazienti affetti da artrite reumatoide, spondiloartriti, artrite psoriasica, polimialgia reumatica ed arterite di Horton.

    • In evidenza
    • Sospetto di artrite?
    • Formazione
    • Esperta nella gestione e trattamento delle artriti croniche, in particolare:
      • Artrite Reumatoide,
      • Artrite Psoriasica
      • Spondiloartriti,
      • Polimialgia Reumatica

    Ecco come riconoscere le cosiddette “Red Flags”, quei segnali per cui sarebbe bene prenotare quanto prima una visita specialistica reumatologica:

    • Dolore alle piccole articolazioni delle mani
    • Rigidità mattutina alle articolazioni (sensazione di “mani bloccate”)
    • Dolore evidente ad una “vigorosa” stretta di mano

    La Dr.ssa Paola Sessa ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Ha poi completato il percorso formativo presso la Scuola di Specializzazione di Reumatologia dell’Università La Sapienza di Roma, dove ha poi conseguito il titolo di Specialista in Reumatologia con il massimo dei voti e con lode.

    Ha preso parte, in qualità di sub-investigator, a diverse sperimentazioni cliniche di fase III e IV volte a testare l’efficacia e la sicurezza di farmaci innovativi nel trattamento dell’artrite reumatoide, artrite psoriasica e spondilite anchilosante. Ha partecipato in qualità di relatore a corsi di aggiornamento e congressi nazionali ed internazionali.

    E’ autrice/co-autrice di abstract selezionati come poster e/o comunicazioni orali a congressi nazionali e internazionali (tra cui SIR ed EULAR). È iscritta dal 2014 alla Società Italiana di Reumatologia (SIR) come socio ordinario. Attualmente riveste l’incarico di consulente e Tutor del progetto “Early SpA Clinic – Progetto di Formazione sul campo per l’ottimizzazione del percorso del paziente con spondiloartrite” presso L’Arthritis Center della UOC di Reumatologia del Policlinico Umberto I di Roma.


    CURRICULUM VITAE

    Download PDF

    Logo

    Polimedica Favino S.r.l.
    Largo Alfonso Favino 37
    00173 Roma
    P. IVA e CF: 14030301007
    PEC: polimedicafavino@legalmail.it
    REA: RM-1490857
    Telefoni:
    06 87 60 79 89
    06 87 60 80 01
    392 44 18 901

    Copyright 2017 Polimedica Favino S.r.l. - Tutti i diritti riservati